Welcome to play With settings

Questo blog nasce dall'esigenza di molti utenti del forum di hwupgrade, e non solo, di avere più informazioni sulle periferiche tipicamente gaming(come possono essere tastiere, mouse e cuffie, ma non solo). Tramite questo spazio web ci prendiamo l'impegno di mantenere sempre aggiornati gli utenti sulle ultime novità e di pubblicare appena ci è possibile varie comparative e reccensioni. Le prove che abbiamo gia effetuato sono parecchie e piano piano le stiamo postando tutte, ma nel fra tempo non stiamo con le mani in mano ed è già in cantiere una comparativa esauriente (quindi con diversi mouse) dei mousepad che a breve verrà pubblicata, per cui rimanete sintonizzati!

Il blog è ancora in fase di aggiornamento ma comunque sulla destra trovate tutti gli articoli pubblicati, in alto invece il menu con il link al forum di hwupgrade.it che contiene le discussioni sulle periferiche. Per qualsiasi problema anche se non trattato negli articoli non esitate a postare sul forum di hwupgrade sarà nostra premura rispondervi al piu presto! Cerchiamo inoltre collaboratori a tempo pieno e part-time, per info contattate o MiC o M4X!

pWs-team!

18 set 2008

Razer Tarantula


Razer Tarantula



Premessa: per ora la versione italiana non è contemplata, pertanto la "meno peggio" è quella con layout GER. Non è escluso che la Razer fornisca altri tasti con i simboli speciali, visto che in commercio si troveranno i tasti customizzabili per i giochi più famosi. Sono fiducioso.









Una tastiera Quasi perfetta è appena stata prodotta: Razer Tarantula.


Dalle capacità formidabili, prima fra tutte la possibilità di cambiare ogni tasto della tastiera con qualsiasi altro numero, lettera o simbolo presente nella mappa caratteri di Windows.

Quasi perfetta perchè siamo con 9 pregi contro 2 difetti!

Accettabile direte voi, può darsi, ma va comunque valutato bene.

Siete disposti a farvi accompagnare nelle vostre sessioni, lunghe o corte che siano, al pc da una tastiera dalle capacità Anti-Ghosting (premendo 10 tasti simultaneamente neanche uno viene tralasciato), di Gaming Macro Keys (fino a combinazioni di 8 tasti, con la possibile aggiunta di un delay massimo di 200ms), con semplicità di cambio dei profili "al volo" On-The-Fly Profile Switching (fino a 100 profili possibili, ci si può creare la disposizione dei tasti che vogliamo per ogni esigenza, come una disposizione di tasti per CSS, una per ET, una per il desktop e così via... Cambiandoli solo premendo al volo un pulsante!), con possibilità di Fully Interchangable Keys (ogni tasto può essere rimosso tramite il Razer Removal Tool, che si trova allegato nella confezione, per una maggiore flessibilità ed elasticità, ma soprattutto per una maggiore pulizia interna), dall'Optimized Hyperesponse Gaming Keys (latenza dei tasti ridotta del 30% per risultare più reattivi sul campo di battaglia), dalle superbe capacità del Gaming Keymaps (2 keymaps per profilo, pensate a quanto sarebbe comodo avere la vostra configurazione customizzata della mappatura dei tasti che con un solo e veloce click di un bottone si trasformi nel layout QWERTY per poter scrivere in chat, ad esempio, e ritornare altrettanto velocemente alla mappatura tasti scelta da voi! Questo avrebbe effetto anche sui 10 tasti macro, che diventerebbero 20 a tutti gli effetti), dalla velocità estrema dell'Ultrapolling rate (1000Hz ossia 1ms di risposta, il tempo che ci vuole dall'avvenuta pressione sul tasto, all'acquisizione da parte del computer del comando), dall'intelligenza fuori dal comune dell'Onboard Memory (32k di memoria interna che permettono di registrare le vostre mappature, macro comprese, via hardware. Questo vi permette, nel caso di giochi come BF2, di non far riconoscere i vostri macro al punkbuster, rendendoli praticamente "trasparenti". Cosa certamente non possibile con tastiere come G15, perchè quest'ultima le registra via software e sono così rilevabili dal punkbuster che non ve le farà usare) e dalla possibilità di aggiungere altre 2 caratteristiche, non fondamentali, quali la "BattleLight " e la "BattleEye"(la prima illumina i tasti tramite lampada a neon, la seconda è una webcam compresa di led che funge da "riflettore", ma di questi ultimi oggetti si sa ben poco anche riguardo alla data di uscita nei negozi), tramite l'apposito slot Razer Battlelock sito nella parte superiore della tastiera, RINUNCIANDO AL VOSTRO AMATO LAYOUT ITALIANO?




Sta a voi valutare se tutte queste "diavolerie" solleticano la vostra voglia di vivere (virtualmente) fraggando da dio alla velocità della luce (1ms), rinunciando agli amati caratteri speciali: èéçòàì#§ù stampati sui tasti, perchè di fatto (se vi ricordate dove erano siti in origine) basterà solo premere il corrispondente e comparirà comunque il simbolo italiano, a meno che voi non abbiate installato windows in tedesco...




















Curiosità:



I tasti della tarantula NON sono retroilluminati. Se questo può risultare un problema per alcuni, per altri (come me ad esempio) non lo è affatto. Convinto del fatto che i tasti retro illuminati, per essere tali, dovranno essere di materiale trasparente, successivamente dipinto. Proprio quest'ultimo passaggio fa sì che uno dei primi segni di usura di una tastiera con questa caratteristica è lo scolorimento dei tasti, cosa che personalmente odio!


Secondo motivo per il quale la tarantula non è retroilluminata, espresso dal Razer Guy in persona, è per il "semplice" fatto che OGNI tasto ha un meccanismo indipendente che permette alla tastiera di essere versatile com'è e di poter dare quel magnifico polling di 1000Hz (1ms). Sinceramente se dovessi scegliere tra retroilluminazione e prestazioni assolute, sceglierei di gran lunga la seconda!



Sul retro della tastiera sono site 2 porte USB (1.1 purtroppo, ma potenziate rispetto alla G15, adatte a piccole casse o cooling fans) e un uscita cuffie e un entrata microfono, entrambi 3,5mm.






Dentro la scatola, insieme al Razer Tarantula Tool, troverete una feature interessante per qualcuno: Gaming Hotkeys (sono 10 tasti di colore blu con le icone più frequenti dei migliori giochi Attualmente in commercio: armatura, coltello, zoom in/out, pistola, fucile, icona di chat, tasto azione, munizioni aka ricarica. Per ora solo 10, in futuro Razer prevede di rilasciare altri tasti intercambiabili con le icone per i migliori giochi in commercio).



Qui un esempio:






- Battlelight™ -- BattleEye™-- Battledock™



NOVITA'
Ho trovato un esempio di tarantula con layout tedesco tra le rarissime foto in circolazione! Come potete constatare, dai due tipi di foto a confronto US vs Ger si nota una differenza SOSTANZIALE tra i due! Quello che interessa a noi è la disposizione dei tasti. L'Invio e tutto il resto sono nella stessa posizione del nostro layout! Cosa vuol dire questo? Sappiamo tutti ormai che la Razer ha intenzione di vendere a parte altri tasti aka Hotkeys con le icone dei giochi più popolari. Perchè non fare un pacchetto con i tasti da sostituire per cambiare layout, visto che ogni tasto della tarantula è customizzabile? Se questo avvenisse con la nostra tarantula in versione tedesca sarebbe possibile sostituire i tasti già esistenti cambiandoli con quelli per layout italiano. Questo non credo sia possibile, invece, nella versione US, a meno che sotto lo shift sinistro e sotto l'enter, ad esempio, non risiedano 2 recettori anzichè uno solo.






Insomma ricapitolando:



- Anti-Ghosting Capability™

- Gaming Macro Keys™

- On-The-Fly Profile Switching™

- Fully Interchangable Keys™


- Optimized Hyperesponse Keys™

- Gaming Keymaps™

- Ultrapolling™

- 32k Onboard Memory™

- Razer Battlelock™



+ 1 x Razer Removal Tool ___ Razer Tarantula Tool™


+ 10 x Gaming Hotkeys



Contro:



- Layout NON italiano

- Tasti NON retroilluminati



9 a 2



Ultima release dei driver:




(v2.10) -2000,XP,Vista compatible-

(v2.02) -firmware-



fonte: www.razersupport.com



Altri:




(v2.01)

(v1.01)





Recensione di una tarantula (layout GER)



http://www.cooling-station.net/index...e=tests&id=157




Recensione di un'altra tarantula (layout US)



http://www.everythingusb.com/razer_t..._keyboard.html

Work in progress...


Si posso capire che risulti un problema per alcuni, ma dal mio punto di vista non lo è affatto!

I tasti retroilluminati MOLTE volte scoloriscono



EDIT: Affitto dello spazio in questo post visto che ho esaurito la possibilità di aggiungere immagini nel primo















Razer™ — For Gamers. By Gamers.

0 commenti: