Welcome to play With settings

Questo blog nasce dall'esigenza di molti utenti del forum di hwupgrade, e non solo, di avere più informazioni sulle periferiche tipicamente gaming(come possono essere tastiere, mouse e cuffie, ma non solo). Tramite questo spazio web ci prendiamo l'impegno di mantenere sempre aggiornati gli utenti sulle ultime novità e di pubblicare appena ci è possibile varie comparative e reccensioni. Le prove che abbiamo gia effetuato sono parecchie e piano piano le stiamo postando tutte, ma nel fra tempo non stiamo con le mani in mano ed è già in cantiere una comparativa esauriente (quindi con diversi mouse) dei mousepad che a breve verrà pubblicata, per cui rimanete sintonizzati!

Il blog è ancora in fase di aggiornamento ma comunque sulla destra trovate tutti gli articoli pubblicati, in alto invece il menu con il link al forum di hwupgrade.it che contiene le discussioni sulle periferiche. Per qualsiasi problema anche se non trattato negli articoli non esitate a postare sul forum di hwupgrade sarà nostra premura rispondervi al piu presto! Cerchiamo inoltre collaboratori a tempo pieno e part-time, per info contattate o MiC o M4X!

pWs-team!

18 set 2008

Creative t-20 2.0

In questa recensione parleremo del sistema di altoparlanti 2.0 creative, le GigaWorks t20.



20080920172144_T20_Driver.jpg

Scatola e contenuti:



Il Package si presenta semplice e non molto robusto. Solo cartone e pellicole di plastica proteggono le casse acustiche.
Apriamo la scatola , togliamo le pellicole e ci accorgiamo della qualità e del peso di questi piccoli diffusori, resistenti, robusti, molto belli e curati nel design.
Contenuto:

* Due altoparlanti
* Cavo audio da stereo a stereo (2 m)
* Cavo di ingresso stereo ausiliario (0,5 m)
* Doppio adattatore da RCA a stereo (adattatore TV)
* Adattatore di alimentazione
* Guida Quick Start
* Documento di garanzia e supporto tecnico

Descrizione prodotto:

Il prodotto in questione è un sistema a 2 vie composto da un woofer mediobasso da 6 cm e un tweeter da 2,5 cm per ogni canale.
Questi diffusori acustici sono stati pensati più per il sound quality che per la pressione sonora. Infatti sono costruiti con materiali
di alta qualità ed incorporano la tecnologia BassxPort comunemente detto reflex che immagazzina le frequenze più basse attraverso un condotto ,enfatizzandole.
Ogni canale è amplificato a 14 watt RMS che spingono il leggero woofer in fibra di vetro ed il tweeter a cupola in seta, che regalano un'ottima timbrica ed un suono caldo e preciso



Ogni canale presenta un crossover interno dedicato, atto a separare le basse e le alte frequenze da inviare rispettivamente al woofer ed al tweeter.
Il crossover è regolabile tramite appositi controlli posti anteriormente al canale destro.
Poco sotto i controlli possiamo trovare il led blu del power, un ingresso aux-in e un uscita per le cuffie.




Sul retro della cassa sinistra possiamo trovare il pannello per i collegamenti
- presa di corrente 12v
- collegamento con scheda audio sorgente tramite jack 3,5 mm
- collegamento con canale sinistro tramite un singolo cavo rca



Impressioni:

Ho sempre ascoltato questo sistema 2.0 utilizzando una X-fi xtremeMusic. Appena accese è cosa importante far sciogliere bene la sospenzione in gomma a mezza luna dei woofer.
Un buon rodaggio è importante per il rendimento e la vita futuri di tutti i sistemi di altoparlanti. Dopo qualche ora si possono cominciare a dare le prime impressioni.
Il taglio delle frequenze è perfetto, i driver si amalgamano bene insieme e regalano un suono caldo e fedele. I bassi non sono al livello di un subwoofer ma sono abbastanza presenti
persino i 40 hz. Poi alziamo sempre più il volume. Questi speakers sono sorprendenti, un sistema di soli 28 rms che suona cosi bene anche a volumi allegri.
Passiamo i 2/3 di volume (ricordo che la x-fi ha le uscite a 2V rms) e si cominciano a sentire i primi "difetti" del reflex che ovviamente non può fare miracoli, i medi e gli alti invece suonano ancora bene e forte, in particolare
i tweeter che non vanno quasi mai in distorsione.

Insomma un sistema di tutto rispetto per vedere film, giocare , ma soprattutto sentire la musica. Molto bene i generi rock,metal e punk. un pò meno consigliate per gli amanti di house ed hiphop
dove i bassi sono massivi.

pWs-team

0 commenti: