Specifiche tecniche:
- Potenza totale RMS: 200 watt RMS
Satelliti: 80 watt RMS (40 watt x 2)
Subwoofer: 120 watt RMS
- Potenza totale di picco: 400 watt
- Risposta in frequenza: 35 Hz–20 kHz
- Rapporto segnale/rumore a 1 kHz: >100 dB
- Amplificatore: analogico ultralineare ad alta capacità
- Certificazione THX
Contenuto della confezione:
- Altoparlanti 2 satelliti e 1 subwoofer
- Cavo di alimentazione
- Cavi audio di colore diverso
- Telecomando con cavo SoundTouch™
- Manuale dell'utente
- Adattatore per console di gioco
- Due anni di garanzia limitata
Dimensioni:
Satelliti: 17,1 x 8,9 x 15,2
Subwoofer: 27,9 x 27,9 x 38,1
Componentistica:
- Satelliti: trasduttore con spina di fase in alluminio da 6,4 cm
- Subwoofer: trasduttore con cavità a escursione lunga da 20,3 cm con vano reflex del sesto ordine
- Telecomando con cavo SoundTouch™ per controllo del volume principale, sub, presa cuffie, accensione/standby.
Prime impressioni:
Le dimensioni sia dell'imballo che delle casse stesse e' veramente impressionante! I satelliti misurano 27,9 x 27,9 x 38,1 sono sufficentemente robusti e pesanti ed hanno dalla loro una buona base che nonostante le dimensioni da' un'ottima stabilità. Montano un filtro o pannello frontale nero che e' facilmente rimovibile grazie a piedini in gomma appositamente studiati; rimuovendoli e' possibile ammirare il woofer da 6,4cm e l'uscita del buco del reflex di cui sono dotate. Il filo da un certo senso di robustezza.
Per quanto riguarda il subwoofer la cosa e' alquanto diversa: la sua imponenza e' notevole e si manifesta lungo tutti i suoi 27,9 x 27,9 x 38,1cm! Subito risalta all'occhio il cono da 20cm e il buco del reflex. Dietro monta le uscite per i satelliti, il remote per il telecomando, alimentazione e un grosso dissipatore per smaltire i 200w rms di potenza. Il peso e' di certo un punto di forza, visto che sta ad indicare la qualita' del prodotto e la robustezza.
Il telecomando permette un'accurata regolazione del volume e dei bassi, consente l'accensione e lo spegnimento ed e' munito di uscita per le cuffie.
All'ascolto:
Le casse sono state provate con una X-Fi Extreme Music che gia' di suo eroga 2V rms sulle uscite. Premesso questo prima di "ascoltarle"le ho lasciate rodare per circa una giornata al fine di ammorbidire la guarnizione dei coni. La prima impressione e' il livello del volume: settando sul computer 1/3 e sul telecomando 1/5 riescono ad emanare sufficiente potenza da rempire una stanza! (anche merito della scheda audio).
A risaltare piu' di tutti e' il basso, poderoso e preciso e caldo quando serve. L'ottimale livello di settaggio di esso e' circa a meta' potenza per evitare eccessivi bassi che potrebbero coprire il suono dei satelliti.
I satelliti riproducono molto fedelmente i medi ma ancora meglio le frequenze alte, soprattuto dopo aver rimosso i filtri frontali. Nel complesso il suono risulta pulitissimo e deciso anche a livelli sostenuti di volume. Le distorsioni arrivano a livelli sostenutissimi a cui non sono arrivato poiche l'eccessiva potenza porta a far vibrare gli ogetti e ambienti che le circondano, arrivando infatti a 1/3 del volume cominciano a sentirsi i vetri vibrare e gli ogetti appoggiati sulle mensole o negli armadi sbattere. Ripeto il livello del volume e' veramente notevole, del resto e' normale aspettarselo da satelliti da 40w rms l'uno e un subwoofer da oltre 100w.
Sono quindi ottime per la musica, ma anche perfette per i film e giochi. Non e' un caso che si sono aggiudicate la nomina THX segno di qualita' e fedelta' audio. Guardando un film di guerra si viene immersi totalmente nel campo di battaglia soprattutto per merito del subwoofer che riesce a rendere veramente realistici suoni come le esplosioni.
Stesso discorso vale per i giochi nei quali questo splendido sistema riesce a dare fedeli riproduzioni sonore regalandoci ottime sessioni di gioco. L'effetto 3D e' reso veramente bene e permette di distinguere perfettamente la provenienza dei suoni,
Conclusioni:
In conclusione i punti di forza di questo impianto sono la qualita' e la potenza ma anche il prezzo dato che si aggira tra i 130-150 euro; le uniche cose a cui bisogna stare attenti, sono le dimensioni del subwoofer, veramente notevoli per un prodotto del genere, e soprattutto il volume generato, per evitare litigi con i vicini!
Welcome to play With settings
Questo blog nasce dall'esigenza di molti utenti del forum di hwupgrade, e non solo, di avere più informazioni sulle periferiche tipicamente gaming(come possono essere tastiere, mouse e cuffie, ma non solo). Tramite questo spazio web ci prendiamo l'impegno di mantenere sempre aggiornati gli utenti sulle ultime novità e di pubblicare appena ci è possibile varie comparative e reccensioni. Le prove che abbiamo gia effetuato sono parecchie e piano piano le stiamo postando tutte, ma nel fra tempo non stiamo con le mani in mano ed è già in cantiere una comparativa esauriente (quindi con diversi mouse) dei mousepad che a breve verrà pubblicata, per cui rimanete sintonizzati!
Il blog è ancora in fase di aggiornamento ma comunque sulla destra trovate tutti gli articoli pubblicati, in alto invece il menu con il link al forum di hwupgrade.it che contiene le discussioni sulle periferiche. Per qualsiasi problema anche se non trattato negli articoli non esitate a postare sul forum di hwupgrade sarà nostra premura rispondervi al piu presto! Cerchiamo inoltre collaboratori a tempo pieno e part-time, per info contattate o MiC o M4X!
Il blog è ancora in fase di aggiornamento ma comunque sulla destra trovate tutti gli articoli pubblicati, in alto invece il menu con il link al forum di hwupgrade.it che contiene le discussioni sulle periferiche. Per qualsiasi problema anche se non trattato negli articoli non esitate a postare sul forum di hwupgrade sarà nostra premura rispondervi al piu presto! Cerchiamo inoltre collaboratori a tempo pieno e part-time, per info contattate o MiC o M4X!
pWs-team!
18 set 2008
Logitech Z-2300 2.1
By BLISS alle 3:43 PM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento